calendario papaUn anno intero con papa Francesco. Con il numero della Gazzetta d’Asti in edicola da venerdì 18 dicembre verrà regalato il calendario 2016 del Pontefice. Un’idea nata dalla collaborazione fra la nostra testata e l’agenzia di onoranze funebri San Secondo: i nostri lettori verranno accompagnati per 366 giorni dall’immagine del Santo Padre.

“Volevamo fare un omaggio a tutti gli astigiani”, ha spiegato Marciano Stefanato titolare dell’agenzia San Secondo che ha la nuova sede in corso Matteotti 164.

Una vicinanza alle persone espressa anche nel lavoro quotidiano delle onoranze funebri. La San Secondo, attiva 24 ore su 24, si occupa con discrezione e disponibilità dei clienti, un servizio a 360 gradi che non copre solo l’organizzazione del funerale. Tra i servizi offerti c’è anche il disbrigo delle pratiche burocratiche (richieste ratei pensioni, pensione di reversibilità, successioni, ma anche pratiche per esumazioni), l’accompagnamento al cimitero per la scelta dei loculi o del sito di tumulazione. L’agenzia è inoltre specializzata nella cremazione e nell’inumazione. Le famiglie sono seguite passo passo nel triste momento dell’addio del loro congiunto da personale esperto, qualificato e specializzato.

La nuova sede di corso Matteotti è dotata di un ampio spazio espositivo dove si potranno sceglie feretri di diverse tipologie e costi.

“La nostra missione è lavorare all’insegna della massima trasparenza e accompagnare le famiglie in questo cammino, senza mai lasciarle sole”, ha spiegato Stefanato.

Proprio in quest’ottica si inseriscono i servizi della San Secondo: dalla vestizione e composizione della salma al suo trasporto, alla sigillatura delle casse, senza dimenticare l’allestimento delle camere ardenti, l’affissione degli avvisi di lutto, le partecipazioni e i ringraziamenti.

Importante anche l’aspetto legato alla trasparenza economica delle onoranze funebri San Secondo. A ogni famiglia infatti, viene fornito un dettagliato preventivo in base alle richieste espletate. Un’abitudine che ha anticipato il nuovo disegno di legge che prevederà l’esposizione di una sorta di listino prezzi. Al centro dell’operato della San Secondo ci sono quindi le persone, le famiglie.

A loro e a tutti gli astigiani va l’augurio di un 2016 all’insegna della serenità. Un augurio portato in tutte le case dal calendario di papa Francesco.