Sono iniziati i lavori per la risistemazione di piazza Medici.  “Si tratta di un intervento a doppia valenza – sottolinea il vice sindaco e assessore alla Viabilità Sergio Ebarnabo – verrà infatti migliorata la viabilità e la sosta sulla piazza con un significativo miglioramento dell’arredo storico in una delle piazze più belle del centro cittadino. Il nuovo anello intorno alla fontana garantirà più sicurezza ai pedoni, mentre sarà più funzionale la nuova disposizione degli stalli di parcheggio”.
In sostituzione degli attuali paracarri in pietra il progetto prevede la posa di nuovi dissuasori storici in ghisa (come i lampioni) posizionati a corona intorno alla fontana. In seguito all’intervento gli automobilisti non potranno più effettuare il transito completo intorno alla fontana ma dovranno utilizzare gli attuali due accessi di entrata e di uscita percorrendo via Cesare Battisti.
Gli stalli di sosta situati al confine della piazza verso via Battisti verranno modificati e ridisegnati.
Verranno sostituiti anche i dissuasori in pietra a lato del marciapiede verso via Della Valle.
Si provvederà inoltre alla sostituzione delle lampade dei lampioni della piazza con lanterne di nuova concezione secondo la normativa della Regione Piemonte in materia di inquinamento luminoso.