La Cassa di Risparmio di Asti dedica importante attenzione ai propri soci; uno sguardo ai numeri ci dice che dei 5.870 soci della banca 5.795 sono persone fisiche a cui va l’attenzione dell’istituto di credito astigiano con obiettivi specifici per consolidare il legame Banca – Socio/Cliente, rendere i clienti consapevoli dei vantaggi di “essere Soci” e offrire prodotti a condizioni vantaggiose ai Soci.
Per illustrare queste attenzioni oggi il presidente della bancaAldo Pia e il direttore generale Carlo Demartini hanno incontrato la stampa per illustrare le iniziative in cantiere ad iniziare dalla “lettera ai soci” per una comunicazione di carattere istituzionale con l’intento di dare informazioni sulla banca (assemblea, informative societarie, progetti strategici, ecc…) e delle iniziative riservate ai Soci (concerto di Natale, prodotti e servizi, ecc…); attualmente è prevista una periodicità semestrale e la sua realizzazione e pubblicazione a cura dell’Ufficio Comunicazione.
Ma anche Casrtasi Oro Soci, cioè una carta di credito gratuita per i possessori di almeno 250 azioni Banca C.R.Asti e per i giovani la carta di credito soci “Young”  come carta di credito CartaSi Classic oppure, a scelta, CartaSi Erbavoglio+ gratuita per Soci di età compresa tra i 18 e i 28 anni titolari di almeno 100 azioni della Banca C.R.Asti.
Novità assoluta è l’iniziativa “OperAzioni premiate per i Soci della Cassa” che offre ai Soci/Clienti in possesso dei requisiti necessari per ottenere i premi varie opportunità dalla polizza tutela legale dedicata ai soci della Cassa di Europ Assistance SpA alla polizza tutela legale e stop&go, la Poliza R.C. Capofamiglia, Polizza Bolletta No Problem nel caso di perdita del posto di lavoro (per il lavoratore dipendente privato), inabilità temporanea totale da infortunio o malattia (per il lavoratore autonomo o il dipendente pubblico) e ricovero ospedaliero (per i non lavoratori). L’assicurazione copre tutte le utenze pagate nel periodo di durata del sinistro, nel limite di 250€ al mese e per un max di 6 mesi.
Inoltre è stata istituita la formula di assistenza Salute sicura dedicata ai soci della Cassa presso C.D.C. (Centro Diagnostico Cernaia) che comprende check-up e/o visite specialistiche e/o prestazioni diagnostiche/esami strumentali a scelta da utilizzare personalmente o in favore di un componente del nucleo familiare presso le strutture C.D.C. presenti in Piemonte; il premio offerto al nucleo familiare dei Soci con più di 250 azioni che possiedono la Carta della Salute per la famiglia “30trè più” della Banca C.R.Asti.
Novità che invitano a recarsi agli sportelli per analizzare le molteplici possibilità di servizi alla persona che la Banca mette a disposizione della propria pluralità di utenti privilegiati quale è la categoria di Socio/Cliente; altre novità di sicuro interesse per capire di più e meglio le strategie di sviluppo della Cassa di Risparmio di Asti saranno fornite dall’assemblea dei soci prevista per il 28 aprile in cui si vedranno anche i dati di conto economico che sarà una nota positva di sicuro interesse per tutti i soci.