In seguito alle recenti elezioni del Consiglio Direttivo, la P.A. Croce Verde di Asti ha rinnovato i suoi organi direttivi per il prossimo triennio, confermando alla presidenza Giorgio Bertolino.
In carica per il secondo mandato, Bertolino sarà affiancato da due vicepresidenti: Ferrante Marengo, suo predecessore alla presidenza della Croce Verde, e Domenica Demetrio, già componente del precedente Consiglio.
Alla carica di Direttore dei Servizi è confermato Maurizio Santero, mentre la figura del Direttore Sanitario è stata affidata al dott. Claudio Sciacca e quella del Direttore Amministrativo a Sergio Castiati. Alla carica di responsabile dell’autoparco è confermato Gianfranco Sorba, mentre sono nuove le nomine del responsabile della Protezione Civile, con l’incarico a Rocco Pafundi, e della segreteria del Consiglio, con la nomina di Sonja Simondi.
Completano la composizione del Direttivo i consiglieri Paola Finotto, Stefano Franceschet, Nicoletta Maggiora e Giovanni Perosino, con i quattro rappresentanti dei Volontari: Manuela Barra, Angelo Fiora, Stefano Giacobbe e Fausto Grassi.

Oltre al Consiglio Direttivo, i soci della Croce Verde hanno eletto anche i membri del Collegio dei Revisori dei Conti e i membri del Collegio dei Probiviri.
Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è Angelo Dabbene, al lavoro con i membri effettivi Alessandro Boero e Gianni Perosino; i membri supplenti sono Vincenzo Cipullo e Massimo Giaccone.
Compongono il Collegio dei Probiviri Lorenzo Becchino, Roberto Mazza, Danilo Perosino, Franco Torta e Piero Zanetti.

La Croce Verde di Asti, che quotidianamente opera a sostegno della popolazione della città e della sua provincia con servizi sanitari di emergenza e di trasporto ordinario, è stata fondata nel 1909 ed è stata finora guidata da dodici presidenti. Si sono infatti succeduti alla guida del sodalizio il dott. Ettore Piccinini, il dott. Riccardo Ovazza, il comm. Mario Cora, l’avv. Ravera, il dott. Mario Fasano, l’avv. Carlo Rostagno, il dott. Umberto Teodoro, il cav. uff. Mario Bozzola, il dott. Mario Grassini, il cav. lav. Lorenzo Ercole, l’arch. Ferrante Marengo e il dott. Giorgio Bertolino, attualmente in carica.