Lunedì 16 ottobre, nel salone della sede del Comitato Palio Santa Maria Nuova, si è svolta la prima riunione del nuovo anno paliofilo. Dopo aver tirato le somme dell’anno appena concluso, i membri del Comitato Palio, si sono detti pronti a preparare il nuovo anno ed affrontare i cambiamenti che vedremo già nel Palio del 2018.
I membri del Comitato Palio hanno quindi proceduto all’elezione del Rettore per il biennio 2017/2018 e 2018/2019, confermando la fiducia già espressa negli anni passati. Alla guida del comitato ci sarà dunque Barbara Concone, già rettrice negli anni dal 2007 al 2011 e dal 2016 a oggi
La rettrice ha provveduto alla nomina del direttivo e dei capo commissione. Ad affiancare la Concone ci saranno Gialuca Panetto e Daniela Ruscalla (vicerettore), Cristina Vacca (segretaria), Alessandro Cerrato (tesoriere), Viviana Ruscalla e Monica Gazzola (revisore conti), Giulia Gai e Giulia Ruscalla (ufficio stampa – comunicati e grafica), Fabrizio Fassi (ricerche storiche), Paolo Barberis, Franco Chierici, Marco Gonella e Alberto Zappa (probiviri). Per quanto riguarda le Commissioni, la guida delle stesse sarà affidata a Alberto Zappa (commissione corsa), Franco Chierici (commissione costumi), Valeria Mutton (commissione bancarella), Alessandro Gonella (commissione manifestazioni) e Paolo Barberis (commissione imbandieramento e strutture).
Il Comitato Palio Santa Maria Nuova dà appuntamento a martedì 14 novembre alle 21.15 nella sede di via Arò 46 per l’iscrizione dei nuovi membri rosa-azzurri e per iniziare il cammino verso il Palio 2018, perché “vola alto, solo chi osa farlo”.