Giovedì 30 marzo alle 20, presso il circolo “Sempre Uniti” di Asti, a fare gli onori di casa il presidente Leo Luca Campagna, si terrà la conviviale dei Veterani dello Sport che vivrà due fasi distinte. Si inizierà festeggiando il socio Luciano Cerrato al quale sarà consegnato il distintivo d’argento e il diploma d’onore. Riconoscimento deliberato dal Consiglio Direttivo Nazionale presieduto dalla Presidente Nazionale Francesca Bardini, nella seduta tenuta a Torino l’11 marzo in occasione della riunione dei Presidenti delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta e proposto dal delegato Regionale Giorgio Bassignana.

La motivazione di tale premio riconosce a Luciano Cerrato di avere speso una vita a favore dello sport ed in particolare del ciclismo nella qualità di dirigente di società ed organizzatore di eventi sportivi di rilevanza internazionale e di avere contribuito alla crescita dei Veterani dello Sport ad Asti. Speciale ospite per festeggiare Cerrato il giornalista Beppe Conti. Nella seconda parte il giornalista de” La Stampa” Franco Bocca presenterà il suo ultimo lavoro incentrato sui campioni di ciclismo dell’alessandrino. Dialogheranno con Bocca i giornalisti Carlo Cerrato e Beppe Rovera.

La conviviale vedrà come sempre la presenza delle associazioni Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia e delle Stelle al Merito.