Due pareggi per le astigiane della serie B: 10-10 per la Sandamianese in casa con l’Auxilium Saluzzo e 10-10 per il Nosenzo in trasferta con la Borgonese.
Con l’Auxilium si è interrotta la serie negativa della Sandamianese che dal 14 gennaio aveva inanellato tre sconfitte. Il pareggio sta anche stretto ai rossoblù che hanno “seriamente” rischiato di vincere. La vittoria è sfuggita a causa della sconfitta nell’individuale di Renato Cerrano che ha dilapidato un vantaggio di 12-8 finendo col perdere 13-12. La Sandamianese ha vinto il primo tiro tecnico con Lorenzo Basilietti (17), i due combinati con Mauro Torchio (23) e Dario Frencia (25), la seconda coppia con Sergio Pertusio-Lorenzo Basilietti e la terna con Pier Franco Pittarelli-Davide Martina-Mauro Torchio (poi sostituito da Piero Pozzo). Due segnalazioni: il tunisino Mohamed Zaidi (bronzo mondiale nell’individuale) è rimasto a riposo mentre Davide Martina ha potuto giocare dall’inizio (finalmente!) una prova tradizionale. Serie B, girone A, risultati: Roverino-Marenese 14-6; Tesoriera-La Boccia Carcare 14-6; Rosta-Nitri Aosta 9-11; Sandamianese-Auxilium Saluzzo 10-10; riposava Abg Genova. Classifica: Abg Genova p.ti 25; Nitri Aosta 19; Auxilium Saluzzo, Roverino 15; Sandamianese 12; La Boccia Carcare 11; Rosta 10; Marenese 8; Tesoriera 5.
Nel girone B il Nosenzo ha costretto al pari la capolista Borgonese. Il team del diesse Sergio Masiero si è aggiudicato il primo tiro tecnico con Silvano Zanusso (18), il primo combinato con Giuseppe Bresciani (27), la seconda coppia con Luciano Negro-Giuseppe Andreoli e la terna con Mario Botto-Silvano Zanusso-Giuseppe Bresciani. Hanno conquistato un punto Simone Carrù nel tiro progressivo (29-29) e Stefano Olivetti nell’individuale (8-8). A fare notizia è la giornata negativa di Luca Negro che a Borgone di Susa ha rimediato tre sconfitte: nella staffetta (con Simone Rosso), nel tiro tecnico e nella coppia (con Giuseppe Vergnano). Serie B – girone B, risultati: La Familiare-Masera 11-9; Beinette-Calvarese 11-9; Bassa Valle-Serravallese 14-6; Borgonese-Nosenzo 10-10; riposava Rapallese. Classifica: Borgonese p.ti 22; La Familiare 17; Masera, Bassa Valle 14; Beinette 12; Calvarese, Serravallese, Nosenzo 11; Rapallese 8.