Il campo di atletica e il poligono Dassori di Via Gerbi hanno ospitato giovedì 15 giugno Trofeo Regionale “Open” e il Trofeo Regionale Promozionale “Open” di laser run, manifestazione organizzata dalla società Junior Pentathlon Asti guidata dal presidente Luigi Giardullo, originariamente in programma sabato 20 maggio, ma rinviata per maltempo.
Nonostante il periodo di esami per alcuni atleti e già vacanziero per altri sono stati quasi una cinquantina i partecipanti provenienti da Torino e da Asti.
Tra le categorie agonistiche (dagli esordienti B a salire) il Pentathlon Torino si impone tra i senior con Giacomo Biasin e tra gli allievi con Matteo Beggio, doppietta Junior Asti nella categoria ragazzi (under 17) con il successo al maschile di Alessandro Boero e di Beatrice Boano al femminile; nella categoria Esordienti A (Under 15) Torino e Asti si dividono le vittorie con il primo posto di Andrea Cossutti della Scuola Sport tra i ragazzi e di Sara Beggio di Torino tra le ragazze. Ancora una doppietta astigiana negli esordienti B (under 13) con il successo al maschile di Filippo Rubino della Scuola Sport e al femminile di Giorgia Gennaro della Futura C.M.
Per quanto riguarda il Trofeo Promozionale riservato alle categorie Cuccioli e Minicuccioli si registrano due successi astigiani nella categoria Cuccioli (Under 11) con Mattia Valle dello Junior Asti e Sofia Maria Mastinu dell’Asti Sport, mentre tra i minicuccioli (under 9) vince Lorenzo Raimondi di Torino.