Parte con una vittoria convincente l’under 16 della Pallavolo Valle Belbo.
 Gara controllata fin dai primi scambi, Fossano pare passivo e remissivo nel primo set. Dopo una serie di punto a punto iniziali le gialloblu fanno doppio break e si aggiudicano il parziale
Nel secondo set, complici 2 turni di battuta canellesi e una linea di ricezione da registrare per le padrone di casa, Canelli prende il largo immediatamente e gestisce il resto del set
Nel terzo parziale il sestetto parte scarico, subisce da subito la veemenza di Fossano, fino al 15-10 e al 19-11, quando Garrone pesca dalla panchina un vero e proprio Jolly: Serena Franchelli, che va al servizio e scava un solco incolmabile di 10 punti che manda in blackout Fossano e da fiducia al gruppo, ormai con la testa al quarto set. Sul 22-19 sopra l’Elettro 2000 è bravissima nel amministrare il vantaggio e portare nell’astigiano 3 punti preziosi.
“Sono 2 settimane che ci alleniamo davvero bene. Abbiamo vinto una gara che abbiamo fatto diventare facile per l’intensità di gioco – ha commentato il tecnico Garrone -. La squadra è incerottata perché abbiamo il libero fuori per un mesetto, ma la reazione del gruppo è stata ottima.
Tra il secondo e il terzo set ho avvisato tutte le giocatrici che sicuramente ci sarebbe stato un calo di tensione e non sono stato ascoltato: in certe situazioni bisogna chiudere la partita immediatamente senza sperare di tirare fuori 4 assi dal mazzo”.

Crf Mercatò Fossano PVB Elettro 2000 0-3 (19-25 10-25 21-25)
Under 16 14/10/2018
Rosa: Pesce, Scavino, Turco, Franchelli, Zavattaro, Gaviglio, Crema, Di Massa