Il SOM, Solidarietà Odontoiatrica nel Mondo, organizza in collaborazione con il Golf Club “Città di Asti” il III Trofeo “SOM Italia” per il Brasile (18 buche stabl. 3 categorie) domenica 1° aprile.

L’evento, che nelle prime due edizioni ha riscosso un buon successo, si pone come obiettivo la raccolta di fondi per il sostegno ai due nuovi progetti  che il SOM realizzerà prossimamente in Brasile.
Progetto ITAMARQUE: installazione di un ambulatorio odontoiatrico, indagine epidemiologica, formazione di personale ausiliario, terapia di base in un’area rurale a 10 km a sud della città di Sao Luis, costituita dalle favelas Itapera, Maracanà e Quebra Pote (20000 bambini circa)
Progetto di indagine epidemiologica esteso a tutto lo stato del Maranhao su bambini di 6, 12 e 15 anni per fotografare lo stato di salute orale dei minori e contrastare con progetti mirati la malattia paradontale e la carie.

Il SOM è un’associazione indipendente e senza fine di lucro che si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà e cooperazione internazionale nel campo della salute orale, a beneficio di bambini dai 4 ai 17 anni di comunità bisognose.

I dettagli sull’attività del SOM sono disponibili sul sito www.somonlus.org.

Durante la giornata di gara i volontari SOM allestiranno un banco di beneficenza e una lotteria con ricchi premi, per contribuire alla raccolta fondi.
Per informazioni sulla gara e iscrizioni contattare il Golf Club “Città di Asti” (Recinto San Rocco 5, 14100 Asti, tel. 0141-208033/350476).