Dopo l’esordio vincente nel campionato di serie C la Pragma Progetti Asti Kid Volley trova il primo stop sul parquet di Caluso, in un partita che ha evidenziato i problemi di rodaggio della formazione astigiana: la Pragma Progetti, infatti, non è riuscita a ripetere la buona prestazione della prima giornata incappando in un gioco discontinuo, con cause da ricercarsi nella scarsa preparazione e allenamento dell’organico al completo e soprattutto in un’infermeria che ha tolto e sta ancora togliendo titolari alla rosa astigiana.
Coach Schierano dava fiducia alla formazione vittoriosa nelle prima giornata, mandando in campo in avvio Torielli opposto, Bonanate e Zerbinatti di banda, Radovanovic e Baltic centrali, Cerato al palleggio, Fullin libero.
Nel primo set la Pragma Progetti pativa il buon avvio delle avversarie, brave in fase di attacco a mettere subito in difficoltà la ricezione delle girls biancorosse: il Calton Volley trovava subito il break e le astigiane faticavano a recuperare il -5 di inizio set. Nella seconda metà del set la Pragma Progetti trovava i punti per portarsi in parità ma nel finale il Calton Volley riusciva ad imporsi chiudendo il set sul 25/22.
Nel secondo set partiva bene la formazione allenata da coach Schierano con ottimi turni al servizio e attenzione in fase difensiva: La Pragma Progetti arrivava nella parte finale del set sul +4 ma le padroni di casa erano brave a sfruttare il black out delle astigiane, che si facevano recuperare e battere ai vantaggi.
Terzo set ancora negativo in partenza per la Pragma Progetti, che non riusciva a recuperare nel corso della frazione il – 3 rimediato in avvio. Il Calton Volley riusciva a mettere in difficoltà le astigiane e riusciva a chiudere il set nuovamente sul 25/22.
«Il Calton Volley ha giocato molto bene e ci ha messo sempre in difficoltà –commenta il tecnico Danilo Schierano- ma noi paghiamo i numerosi infortuni e il poco tempo che abbiamo avuto per allenarci al completo, durante la fase di preparazione: dobbiamo migliorare molto e trovare i ritmi giusti, abbiamo giocato con troppa discontinuità ma sicuramente con un po’ di tempo in più avremo modo di migliorare, almeno sotto questo aspetto.» ?
CALTON VOLLEY – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3 – 0 (25-22/26-24/25-22)
ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Schierano