La peggior partita stagionale per l’Astirugby. Lenta e macchinosa la fase di gioco, nulla la precisione al tiro con tutti i calci di punizione sbagliati come anche la trasformazione.
I Gladiatori Sanniti, invece, sono saliti ad Asti con la convinzione di giocarsi la partita, convinti di riavvicinare la parte centrale della classifica. Missione riuscita per i campani, Da rimandare la formazione artigiana.
Partita con pochissimi spunti: sfiora la meta l’Asti per ben due volte, ma è il Benevento che, ordinato in campo, si porta in vantaggio con due punizioni realizzate da Zullo.
Nel secondo tempo, gli errori dalla piazzola di Peens non permettono all’Asti il riaggancio e solo al 53’ una bella mischia in avanzamento permette a Solimeo di poggiare la palla in meta, purtroppo, non trasformata.
La partita non decolla e da un fallo che costa il giallo a Maso scaturisce la punizione che porta a quattro punti lo scarto nel punteggio e condiziona l’Astirugby nel generoso assalto finale.
Domenica prossima, il recupero contro il Mirano servirà, speriamo, non solo per la classifica, ma anche per il morale.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
FIERE E SAGRE
Marianna Natale 
2 Maggio 2026
Una trentina di proposte in menù per chi ama la cucina e un grande nome per gli appassionati di musi...
SPORT
Antonella Laurenti 
1 Maggio 2026
Domenica 3 maggio al PalaBrumar è prevista la serata conclusiva del 32° Torneo dei Borghi di Volley ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
1 Maggio 2026
Il 1° Maggio ad Asti quest’anno segna un passaggio di testimone fondamentale per la Camera del Lavor...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
30 Aprile 2026
Settimana intensa per il Consiglio regionale del Piemonte, segnata da diversi provvedimenti approvat...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Aprile 2026
“Questa banca è destinata a crescere, a restituire valore ai propri titoli e a confermarsi come il v...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
Sociologo, studioso della famiglia, uomo di fede: Luigi Ghia ha attraversato il suo tempo con uno sg...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
26 Aprile 2026
Il centenario della nascita di Jerry Lewis, celebrato il 16 marzo 2026, ha offerto l’occasione per r...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
Notizie più lette
TERRITORIO
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
a natura parla attraverso dettagli che spesso sfuggono agli occhi frettolosi: somiglianze inattese, ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Aprile 2026
“Questa banca è destinata a crescere, a restituire valore ai propri titoli e a confermarsi come il v...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
29 Aprile 2026
In seguito alla nomina da parte dell’Assemblea dei Soci della Banca di Asti si è tenuta la prima riu...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
28 Aprile 2026
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è eccellente.” Questa affermazione è storicame...
Sondaggio