Esordio sfortunato per l’Asti nel Cnd. I galletti di mister Civeriati sono stati sconfitti 1-0 dal Santhià di Koetting al Censin Bosia. Dopo un primo tempo positivo, nella ripresa i galletti non hanno trovato conclusioni verso lo specchio e gli ospiti hanno conquistato i tre punti grazie a una punizione di Baldi, segnata da distanza siderale al 70′. Nella prima frazione Nohman e Roselli hanno sfiorato la rete del vantaggio, la risposta avversaria è stata tutta in un velleitario colpo di testa di Baldi. A inizio ripresa i vercellesi restano in dieci per l’espulsione di Gianetto per doppio giallo, l’Asti tenta la carta Petrov per scardinare la difesa, ma la seconda ammonizione comminata a Poesio ristabilisce la parità numerica. Al 70′ Baldi porta in vantaggio il Santhià con una punizione dalla lunga, Nohman tenta la via del pari senza impensierire Depperu, e in piena zona Cesarini Dell’Aquila colpisce in pieno la traversa. Il guizzo non arriva, a far festa è la formazione di Koetting, in attesa di disputare la seconda sfida di campionato a Vado contro il Borgorosso sabato prossimo alle 15.
Asti-Santhià 0-1
Asti (4-3-3): Basso; Mogos, Lisa, Staffolarini, Maiese; Plado (55′ Petrov), Poesio, Manasiev; Nohman, Rizzo (69′ Capuana), Roselli (64′ Di Maria). All.: Civeriati.
Santhià (4-4-2): Depperu; Conedera, Tos, Pobega, Menegatti; Dalessandro (85′ Koetting), Del Signore, Cretaz (83′ Dell’Aquila), Gianetto; Nieto (72′ Cuttini), Baldi. All.: Koetting.
Marcatore: 70′ Baldi (S).
Espulsi: Gianetto al 55′ (S), Poesio al 62′ (A).
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Antonella Laurenti 
28 Giugno 2026
Stefano Guarna (Vittorio Alferi) ha vinto la quarta edizione della “Corri con Dino - Memorial Morino...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
28 Giugno 2026
In un contesto economico sempre più segnato da trasformazioni tecnologiche, geopolitiche e di mercat...
SPORT
Antonella Laurenti 
27 Giugno 2026
La squadra del Costa Barber Shop Santa Maria Nuova si è aggiudicata la terza edizione de “Il Ponta”,...
NOTIZIE, PALIO
Enzo Armando 
27 Giugno 2026
Sono sei le medaglie conquistate oggi dai gruppi astigiani che partecipano ai campionati Italiani gi...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
27 Giugno 2026
Dopo la tournée tra America Latina e Stati Uniti, Il Volo farà ritorno in Italia per una lunga serie...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
26 Giugno 2026
Per Ileana Spalla e Sergio Danzi si prospetta una conclusione difficile e amara per l’esperienza del...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
22 Giugno 2026
Negli ultimi anni Asti ha moltiplicato festival, rassegne e grandi eventi, costruendo un calendario ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Giugno 2026
In un'aula di un Istituto Tecnologico Superiore a indirizzo meccanico, le ragazze si contano sulle d...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Giugno 2026
Negli ultimi anni il settore dell’autotrasporto in Piemonte ha dovuto affrontare una fase particolar...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
Notizie più lette
VINO E CANTINE
Marianna Natale 
25 Giugno 2026
Si conclude domenica 5 luglio alle 12.00 il calendario degli eventi organizzati da Colombo nella can...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Giugno 2026
Si è insediato ieri, 24 giugno, il nuovo Consiglio Direttivo del Collegio Geometri e Geometri Laurea...
NOTIZIE, PALIO
Enzo Armando 
27 Giugno 2026
Sono sei le medaglie conquistate oggi dai gruppi astigiani che partecipano ai campionati Italiani gi...
PALIO
Stella Palermitani 
22 Giugno 2026
Asti si prepara a diventare la capitale italiana dell’arte della bandiera. Da venerdì 26 a domenica ...
Sondaggio