Il capogruppo Pd in Consiglio Comunale ha presentato una proposta di ordine del giorno per impegnare il sindaco a “convocare un tavolo che veda la presenza della nuova proprietà dell’azienda, dei rappresentanti dei lavoratori, dei sindacati, delle altre istituzioni che in passato si sono occupate delle problematiche della Way Assauto”.
La proposta è stata presentata dopo che i lavoratori della Way Assauto e le organizzazioni sindacali hanno ripetutamente denunciato in maniera pubblica di non riuscire a relazionarsi con la nuova proprietà dell’Azienda.
“Neppure le organizzazioni sindacali sono state informate dei patti stipulati dalla nuova proprietà al momento dell’acquisto dell’azienda dal curatore fallimentare – afferma Brignolo – per questo già a inizio ottobre rivolgemmo al sindaco analoga richiesta di convocazione delle parti sociali ad un tavolo, senza però ottenere risposta”.
“Ora che alcune macchine sono state imballate e sono pronte per essere portate via dalla fabbrica – continua Brignolo – il confronto con la proprietà non è più rimandabile e il sindaco deve intervenire, non essendo più tollerabile una ulteriore inerzia”.
La proposta di ordine del giorno è stata trasmessa con una lettera accompagnatoria nella quale si chiede al Presidente del Consiglio comunale si sottoporla al voto dell’aula già nella prima seduta utile prevista per martedì 29 novembre.
POLITICA
Articoli correlati
Ultime notizie
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
29 Aprile 2026
Sarà dedicato alla memoria di don Pino Puglisi l’incontro pubblico in programma il prossimo 12 maggi...
NOTIZIE
La specialista Risorse Umane del recapito della sede di Asti delle Poste nominata Maestro del Lavoro
Stella Palermitani 
29 Aprile 2026
Carmela Patrizia Pollara, dipendente di Poste Italiane della provincia di Asti sarà insignita dell’o...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
29 Aprile 2026
Il Questore della Provincia di Asti ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
29 Aprile 2026
In seguito alla nomina da parte dell’Assemblea dei Soci della Banca di Asti si è tenuta la prima riu...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
Sociologo, studioso della famiglia, uomo di fede: Luigi Ghia ha attraversato il suo tempo con uno sg...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
26 Aprile 2026
Il centenario della nascita di Jerry Lewis, celebrato il 16 marzo 2026, ha offerto l’occasione per r...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Mario Renosio non ha bisogno di grandi presentazioni per la comunità astigiana. Storico dal rigore i...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
Notizie più lette
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Mario Renosio non ha bisogno di grandi presentazioni per la comunità astigiana. Storico dal rigore i...
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Stella Palermitani 
23 Aprile 2026
Annalisa Conti è stata confermata alla guida della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti. È al ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Anche quest’anno la città di Asti si prepara a onorare il 25 Aprile, Festa della Liberazione, con un...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
24 Aprile 2026
Mercoledì 29 aprile si terrà l’incontro “Parità che fa bene al territorio”, un evento promosso da Si...
Sondaggio