Il capogruppo Pd in Consiglio Comunale ha presentato una proposta di ordine del giorno per impegnare il sindaco a “convocare un tavolo che veda la presenza della nuova proprietà dell’azienda, dei rappresentanti dei lavoratori, dei sindacati, delle altre istituzioni che in passato si sono occupate delle problematiche della Way Assauto”.
La proposta è stata presentata dopo che i lavoratori della Way Assauto e le organizzazioni sindacali hanno ripetutamente denunciato in maniera pubblica di non riuscire a relazionarsi con la nuova proprietà dell’Azienda.
“Neppure le organizzazioni sindacali sono state informate dei patti stipulati dalla nuova proprietà al momento dell’acquisto dell’azienda dal curatore fallimentare – afferma Brignolo – per questo già a inizio ottobre rivolgemmo al sindaco analoga richiesta di convocazione delle parti sociali ad un tavolo, senza però ottenere risposta”.
“Ora che alcune macchine sono state imballate e sono pronte per essere portate via dalla fabbrica – continua Brignolo – il confronto con la proprietà non è più rimandabile e il sindaco deve intervenire, non essendo più tollerabile una ulteriore inerzia”.
La proposta di ordine del giorno è stata trasmessa con una lettera accompagnatoria nella quale si chiede al Presidente del Consiglio comunale si sottoporla al voto dell’aula già nella prima seduta utile prevista per martedì 29 novembre.
POLITICA
Articoli correlati
Ultime notizie
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Marianna Natale 
20 Giugno 2026
Saranno premiati oggi, sabato 20 giugno, alle 10, nel salone dell’ex refettorio del Seminario Vescov...
NOTIZIE
Marianna Natale 
19 Giugno 2026
Si è svolta oggi presso le Cantine Bersano di Nizza Monferrato l’Assemblea Generale dell’Unione Indu...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
19 Giugno 2026
Il presidente Davide Nicco ha convocato il Consiglio regionale, martedì 23 giugno dalle 10 alle 13, ...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
19 Giugno 2026
In occasione della Festa del Piemonte, Palazzo Lascaris ospita dal 18 giugno al 20 luglio 2026 la mo...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Giugno 2026
Si intitola “Una città da vivere” la quarantottesima edizione del Festival AstiTeatro e rimarca la v...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Giugno 2026
A margine dell'Assemblea Generale della Cei abbiamo incontrato il Vescovo Marco per approfondire qua...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
5 Giugno 2026
Gianni Oliva, storico e saggista, è autore di numerosi saggi a carattere divulgativo, con particolar...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
16 Giugno 2026
Sabato 20 giugno la Cantina Josetta Saffirio apre le porte a una serata che reinventa il racconto de...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Giugno 2026
Negli ultimi anni il settore dell’autotrasporto in Piemonte ha dovuto affrontare una fase particolar...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
17 Giugno 2026
La cultura astigiana perde uno dei volti più noti e amati. Si è spento oggi Gianluigi Porro dirigent...
APPUNTAMENTI
Antonella Laurenti 
19 Giugno 2026
Sabato 20 giugno alle 17,30, davanti al murale “Sport e inclusione” di via del Bosco 10 ad Asti, gli...
TEATRO E SPETTACOLI
Antonella Laurenti 
19 Giugno 2026
Per permettere al pubblico e agli artisti di partecipare al saluto a Gian Porro, che si terrà sabato...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
16 Giugno 2026
Tre serate sospese tra cultura, letteratura e grande musica, pensate per celebrare il momento più lu...
Sondaggio