Chiude con 3200 visitatori la mostra fotografica “Testimoni – Un mondo che scompare” di Sergio Ardissone allestita nell’ex chiesa del Gesù: tra le esposizioni artistiche promosse, in questi anni, dal Parco Paleontologico Astigiano nei propri spazi di Palazzo del Michelerio, è stata quella più frequentata.
“Ringraziamo l’autore – la dichiarazione di Gianfranco Miroglio, presidente dell’Ente Parco – per aver scelto l’ex chiesa del Gesù: un luogo di forte fascino, ormai molto richiesto per eventi culturali, che sta entrando nel cuore degli astigiani. Non va ovviamente dimenticata la finalità del riuso di questo importante contenitore: diventare lo spazio principale del Museo Paleontologico”.
Aperta dal 26 aprile al 17 giugno, “Testimoni” ha accolto molti astigiani oltre a turisti (anche stranieri), studenti, appassionati di viaggi e fotografia, richiedenti asilo, numerosi dei quali hanno incontrato i luoghi della propria origine.
Molto soddisfatto Sergio Ardissone: “Non solo per il numero di visitatori e i loro commenti, ma soprattutto – sottolinea l’artista astigiano – per il rapporto speciale che si è creato tra le immagini esposte e l’ex chiesa del Gesù. Sono felice di aver fatto scoprire questo luogo particolarissimo a chi ancora non lo conosceva”.
La mostra è stata promossa dal Parco Paleontologico insieme a Comune e Provincia di Asti.
3200 visitatori alla mostra fotografica “Testimoni” che si è chiusa ieri
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Marianna Natale 
30 Giugno 2026
A partire dal 1° luglio verranno attuate alcune variazioni tariffarie per gli abbonamenti settimanal...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
30 Giugno 2026
Tutto pronto a Castell’Alfero per la Festa patronale, in programma dal 3 al 6 luglio. L’evento, orch...
SPORT
Antonella Laurenti 
29 Giugno 2026
C’è anche un po’ di Astigiano nel trionfo della Juventus under 17 femminile. La bianconera Elisabett...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
29 Giugno 2026
Il Piemonte consolida la sua posizione da protagonista assoluto nel panorama nazionale della sosteni...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
29 Giugno 2026
Don Luca Solaro è uno dei protagonisti del movimento di sacerdoti e laici che coinvolgeranno la Dioc...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
28 Giugno 2026
In un contesto economico sempre più segnato da trasformazioni tecnologiche, geopolitiche e di mercat...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
27 Giugno 2026
Dopo la tournée tra America Latina e Stati Uniti, Il Volo farà ritorno in Italia per una lunga serie...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Giugno 2026
In un'aula di un Istituto Tecnologico Superiore a indirizzo meccanico, le ragazze si contano sulle d...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Giugno 2026
Negli ultimi anni il settore dell’autotrasporto in Piemonte ha dovuto affrontare una fase particolar...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
7 Maggio 2026
Domenica 17 maggio, la Cantina di Casorzo farà da teatro a un importante evento di promozione e valo...
Notizie più lette
VINO E CANTINE
Marianna Natale 
25 Giugno 2026
Si conclude domenica 5 luglio alle 12.00 il calendario degli eventi organizzati da Colombo nella can...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Giugno 2026
Si è insediato ieri, 24 giugno, il nuovo Consiglio Direttivo del Collegio Geometri e Geometri Laurea...
NOTIZIE, PALIO
Enzo Armando 
27 Giugno 2026
Sono sei le medaglie conquistate oggi dai gruppi astigiani che partecipano ai campionati Italiani gi...
SPORT
Antonella Laurenti 
26 Giugno 2026
Sfidando il caldo asfissiante di questi giorni, oltre 40 ecorunners ed ecowalkers si sono presentati...
Sondaggio