Resta aperto tutta l’estate, con cadenza fissa (sabato pomeriggio), lo spazio multimediale sull’Excelsior, l’aeroporto partigiano di Vesime.

Con il mese di giugno, anche quest’anno l’Israt garantisce la fruibilità della mostra a visitatori individuali e gruppi turistici attraverso la disponibilità dell’Associazione Terre Alte e della sezione Anpi Val Bormida: si può accedere gratuitamente dalle 15 alle 18 con ingresso libero. Per i gruppi e per le eventuali visite infrasettimanali si può prenotare allo 0141.354835 (in alternativa: info@israt.it).

L’apertura settimanale funzionerà fino al 5 ottobre, quando ricominceranno le visite per le scuole.

La mostra, allestita nei locali del Comune in piazza Vittorio Emanuele II, è attiva da tre anni, promossa dall’Israt con la collaborazione degli istituti storici di Alessandria, Cuneo, Savona e il sostegno del Consiglio Regionale e delle Fondazioni CRAT e CRT.

Per l’Istituto astigiano, intanto, sono prossimi i due viaggi della memoria in Olanda e Germania sulle tracce di Anna Frank (29 giugno-4 luglio), al campo di concentramento di Auschwitz e alla città di Cracovia (13-18 luglio).