Due gravi aggressioni tra automobilisti per divergenze sulla priorità di parcheggio e per un sorpasso azzardato si sono verificate nei giorni scorsi nell’Astigiano.
Sovente, tra automobilisti, le divergenze relative a priorità varie sfociano in scontri verbali: a volte dalle parole si passa persino ai coltelli e alle pistole. Davanti a una discoteca di Isola d’Asti, un macedone di 24 anni abitante a Canelli, armato di pistola , ha minacciato  un automobilista che gli avrebbe soffiato  lo stallo per parcheggiare l’auto. Il macedone, con la stessa  arma ha minacciato altri giovani che parteggiavano con l’automobilista. Quando stava per scoppiare una rissa sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato il macedone per denunciarlo per minaccia grave e per non avere fornito le generalità.
A Canelli invece un operaio rumeno di 41 anni  abitante in città è stato accoltellato allo stomaco, al collo e a un braccio  per avere sorpassato con la sua auto, in modo pericoloso, un altro automobilista. Il ferito, soccorso da passanti, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Asti. Secondo i medici l’uomo non è in pericolo di vita.