Grave incidente stradale nella notte a Viatosto, frazione di Asti. Un commerciante, Roberto Vallario, 52 anni, abitante d Asti, mentre a piedi attraversava la strada che porta in località Fontanino è stato travolto dalla Golf condotta da Andrea Coppo di 20 anni  abitante in città. Soccorso dalla stesso investitore il commerciante è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale di Asti dove i medici si sono riservati la prognosi.
Nella notte di Natale sono stati diversi gli incidenti provocati da giovani ubriachi. Tra i più eclatanti, a Castell’Alfero, una ragazza di 25 anni abitante in paese, alla guida della sua Peugeot 206 uscita di strada si è schiantata contro la massicciata della ferrovia: per fortuna ha riportato solo leggere escoriazioni. La polizia stradale intervenuta sul posto ha accertato con l’etilometro che la giovane aveva una dose alcolica 3 volte il consentito.
Sempre nella notte, in viale Pilone ad Asti un automobilista di 39 anni ha tamponato una Fiat Uno. Gli agenti intervenuti hanno accertato sull’automobilista un notevole stato di ebbrezza. L’uomo, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, dovrà rispondere davanti ai giudici anche di oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, avendo aggredito i poliziotti.