“Queste sono le cose che un sindaco non vorrebbe mai vedere o commentare…sono stati visti correr via dall’immobile comunale denominato “ex castello” due ragazzi (uno con un “13” sulla maglia), non so di che età, non so se baldichieresi…quel che so è che questi atti dovrebbero portarci ad un’attenta riflessione sui valori, gli insegnamenti e la cultura civica che, in questi casi, non sono evidentemente stati insegnati…fortunatamente si tratta di atti isolati, ma che comunque andranno severamente denunciati.
Con un po’ di amarezza, buona domenica”. E’ il posto pubblicato sui social dal sindaco di Baldichieri Gianluca Forno che denuncia così un atto di vandalismo che si è consumato sabato in paese. Due soggetti giovani, su cui circolano già dei sospetti, hanno spaccato a sassate dei vetri  delle finestre e di una porta dell’ex castello in parte già ristrutturato.
Il fatto è stato denunciato ai carabinieri che hanno subito dato via a degli accertamenti prendendo in consegna anche i filmati delle telecamere di sicurezza di piazzale Romita.

Intanto emerge un analogo fatto avvenuto qualche settimana fa, quando cioè qualcuno aveva rotto sempre a sassate i vetri dell’ex bocciodromo. Che i due episodi portino la stessa firma?