Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2010 di Asti Nuovi Rumori, concorso dedicato ai talenti musicali emergenti. “Sono passati quasi dieci anni dalla nostra nascita” spiega Marcello Coppo, consigliere comunale ed ideatore della rassegna “e nel corso tempo abbiamo creato delle belle sinergie con molte realtà del territorio, come Playloud e Libellula Music, ed è nostra intenzione attivarne delle altre, come quella con la prestigiosa kermesse Rock Targato Italia, che ci farà uscire anche dai confini della provincia. Inoltre, con questa edizione torneremo a fare le selezioni nei locali, mettendo quindi gli artisti in contatto con gli operatori dl settore”.
I locali finora coinvolti nella provincia di Alessandria sono il Mephisto a Lu Monferrato e il Coyote Ugly di Alfiano Natta, mentre ad Asti parteciperanno il Dietro le quinte, il Tutti giù per terra e Realmente. L’iscrizione è aperta a cantanti e gruppi di tutte l’età, purché presentino canzoni proprie e non cover. “Ci è sembrato giusto applicare questa nuova regola” precisa l’organizzatrice Marialuisa Ferraro “in modo da gratificare chi produce musica originale, e magari stimolare alla scrittura artisti che non lo avevano mai fatto prima. Premieremo non solo il miglior gruppo, ma anche lo strumentista con maggiore talento e il testo più interessante”. In palio buoni per l’acquisto di strumenti musicali e la possibilità di suonare in festival di rilievo.
Chi fosse interessato entro il 30 gennaio dovrà inviare una demo con almeno 3 brani, biografia, foto, testi, scheda tecnica e dati anagrafici di ciascun componente a: Asti Nuovi Rumori, via Prandone 22, Asti.
Per informazioni: 328/6522787 e www.astinuovirumori.it
Alexander Macinante