Martedì prossimo 28 luglio, è prevista la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza, di merito e di riconoscimento dei crediti universitari agli studenti coreani che hanno frequentato ad Asti il master di alto perfezionamento in design. L’appuntamento è per le ore 10,30 nel salone del palazzo “Michelerio” di corso Alfieri. Alla cerimonia hanno assicurato la presenza le massime autorità della città.
Sono 21 gli studenti coreani dell’università di Hoseo che hanno frequentato il corso di perfezionamento curato dalla “STA Group”, società italiana leader nel campo del design.
L’iniziativa curata dalla sede universitaria astigiana è nata nel 2008 con un primo master coordinato dall’architetto Luciano Salio grazie ad accordi con il professor Liku Kang rettore dell’università di Hoseo. Questa formula è stata riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione Coreano. Il prossimo futuro vedrà la nascita ad Asti di una laurea coreana specialistica di secondo livello.
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Antonella Laurenti 
12 Marzo 2026
Torna la CorriItalia: la storica manifestazione podistica nazionale promossa da Aics è in programma ...
VINO E CANTINE
Stella Palermitani 
12 Marzo 2026
È stato pubblicato oggi, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte 10/2026, il bando per la pr...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
12 Marzo 2026
Il Teatro Alfieri di Asti si prepara a ospitare nuovamente il compositore Emiliano Toso per un event...
LETTERATURA
Stella Palermitani 
12 Marzo 2026
Proseguono gli appuntamenti letterari alla Libreria Alberi d’Acqua con la presentazione del libro “A...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
8 Marzo 2026
Può essere considerato il brano della rinascita. Dopo oltre due anni Carola Vettorello (in arte Caro...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
7 Marzo 2026
Un vivido affresco dell’anima che intreccia il lutto, l’inquieta ribellione giovanile degli anni Ott...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Febbraio 2026
Giulia Carluccio, da ottobre nuova presidente della Fondazione Centro di studi alfieriani, racconta ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
Notizie più lette
ASTI E DINTORNI
Antonella Laurenti 
6 Marzo 2026
Corso Alfieri ha perso un altro negozio. Nella parte centrale, quella più frequentata. Quella delle ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha inviato una lettera alla Camera di Commercio, a Confcommercio ...
ASTI E DINTORNI
Antonella Laurenti 
7 Marzo 2026
Allarme rientrato in corso Alfieri. Il negozio di intimo e costumi da bagno Golden Point all’angolo ...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
6 Marzo 2026
L’assessore regionale Marco Gabusi annuncia che la tangenziale “si farà”. Noi diciamo con chiarezza ...
Sondaggio