E’ fissata per sabato 22 ottobre la prima lezione della Scuola di Formazione per l’impegno sociale e politico organizzata da Diocesi di Asti, Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale Giovanile e Caritas Diocesana. La Scuola ha l’obiettivo di formare persone responsabili e solidali in grado di redigere progetti concreti di intervento in ambito sociale e politico con particolare riferimento al territorio locale.  
La prima lezione (che avrà luogo all’Opera Pia Milliavacca, al civico 9 dell’omonima via) sarà  tenuta da don Domenico Cravero, sociologo, psicoterapeuta, direttore della Scuola di Formazione per l’impegno socio-politico della Diocesi di Torino. Don Cravero presenterà la scuola e il percorso formativo. Successivamente relazionerà sul tema “Riflessioni spirituali per un progetto concreto”. La lezione si concluderà alle 13 e dopo è previsto il pranzo nel salone dell’Opera Pia Caissotti. Le altre lezioni del corso sono fissate per i sabati 26 novembre, 14 gennaio, 11 febbraio, 17 marzo, 21 aprile e 12 maggio.
Per partecipare alla Scuola è necessario iscriversi entro giovedì 20 ottobre inviando una mail a pastorale.lavoro.asti@virgilio.it. La quota d’iscrizione (comprensiva del materiale didattico e dei pasti) è stata fissata in 60 euro. L’iscrizione dovrà essere versata prima della lezione inaugurale all’Opera Pia Milliavacca.