Il candidato sindaco per il centrosinistra Paolo Crivelli concluderà l’ultima settimana di campagna elettorale con la festa della coalizione Astinsieme, venerdì 10 giugno dalle 20 a mezzanotte in piazza Roma. Interverrà Stefano Lo Russo, sindaco di Torino.

“Tutti gli astigiani sono invitati a partecipare per condividere una serata di musica, l’ultimo invito al voto e – perché no – anche un piatto di agnolotti con un bicchiere di vino. Saranno presenti i candidati delle sette liste della coalizione, che con l’evento di piazza Roma lanceranno l’ultimo invito a votare per Paolo Crivelli sindaco di Asti, prima del silenzio elettorale di sabato e domenica – spiegano dalla coalizione -. Venerdì sera anche il sindaco Stefano Lo Russo porterà la propria testimonianza, per raccontare la straordinaria rimonta che lo ha visto vincitore lo scorso anno a Torino. Nonostante le forze messe in campo dal suo principale avversario apparissero sproporzionate, Lo Russo è riuscito a convincere i cittadini attraverso un percorso di partecipazione e ascolto dei quartieri”.

E aggiungono: “È diventata un’icona la semplice sedia su cui invitava ad accomodarsi i torinesi, perché potessero parlare direttamente a Stefano Lo Russo delle loro difficoltà, dei loro progetti, dei loro suggerimenti. Un parallelo incoraggiante con Asti, dove il candidato sindaco Paolo Crivelli ha privilegiato il rapporto diretto con gli elettori, camminando strada per strada, piazza per piazza, circolo per circolo. Il suo no a grandi investimenti in pubblicità, cene e sedi elettorali è stata anche una scelta di sobrietà, coerente con il grave momento che stiamo tutti attraversando”. 

“Paolo Crivelli ha iniziato a febbraio l’attività di presentazione del progetto per Asti, condiviso dalla coalizione Astinsieme. Anche i social sono stati canali utili per parlare con i cittadini; tanti i video condivisi su Facebook e Instagram da Paolo Crivelli, sempre con il suo stile mite e ragionato. La discussione online non è mai stata gridata, ma sempre proficua – concludono -. Il lavoro della coalizione è stato faticoso ma entusiasmante e la chiusura della campagna elettorale merita un momento di celebrazione”.

Il programma di venerdì 10 giugno prevede dalle 20 a mezzanotte musica dal vivo, agnolotti, vino, poi dj set con Impa DJ, Andrea DJ, DJ Miki, vocalist Alby Linsa. La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini.