Si allarga la squadra del governo cittadino. Il sindaco Maurizio Rasero, in aggiunta a quelle degli assessori, ha conferito alcune deleghe a cinque consiglieri comunali di maggioranza. Alcune sono materie rientranti nell’amministrazione cittadina, altre sono progetti specifici. Il sindaco nella conferenza stampa che si è svolta mercoledì sera in Municipio precisa che “sarà sempre fondamentale il lavoro di squadra”.
A Piero Ferrero (Forza Italia), consigliere comunale di lunga esperienza, andranno le Frazioni e i Cimiteri; Luigi Giacomini (Fratelli d’Italia) sarà addetto alla Riqualificazione delle aree depresse.
Dallo stesso partito proviene Federico Cirone, consigliere comunale alla prima esperienza, che seguirà il progetto Mille Occhi.
Giovanni Trombetta (Lista Galvagno) si occuperà dell’organizzazione dei Grandi Eventi per rilanciare l’immagine della città.
Il suo compagno di lista Mario Vespa, già per anni capitano del Palio, nei prossimi anni seguirà politicamente l’organizzazione della manifestazione.
Nei giorni scorsi si sono riunite per la prima volta le Commissioni consiliari. Alle opposizioni è stata lasciata la presidenza della Commissione Bilancio. Una presenza preponderante della maggioranza dovuta ai resti delle suddivisioni dei seggi è stata localizzata in quella con competenza al Commercio.

Mi.C.