Apre ad Asti la “Casa delle Donne e dei Bambini”. L’inaugurazione della palazzina di viale Pilone 105, ristrutturata ad hoc dal Comune, è prevista per oggi, 2 luglio, alle 11.

La struttura ospiterà donne e bambini in situazioni di fragilità alla ricerca di un’abitazione temporanea e un dormitorio femminile. L’obiettivo è quello di sostenere le donne in difficoltà e momentaneamente senza una casa (non le vittime di violenza per le quali esistono altri percorsi ndr); l’edificio infatti è una vera e propria casa con camere, cucina comune, spazi ricreativi e di servizio. E’ stata ristrutturata anche con il contributo della “Banca del Dono”.

All’inaugurazione interverranno il sindaco Maurizio Rasero, il vescovo Francesco Ravinale, l’assessore regionale alle Pari Opportunità Monica Cerutti, la vice presidente del Consiglio Regionale Angela Motta, il direttore generale di Asl At Mario Alparone,  il presidente della fondazione Crat Mario Sacco e l’assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto.

G.C.