Il Cepim (Centro Piccoli Down) di Asti organizza sabato 28 febbraio la “1a Corri Down – Di corsa per i bimbi Down”, corsa podistica a scopo benefico, non competitiva e aperta a tutti. Il ritrovo è previsto alle 14.15 in frazione Montanina (Zanco, AL) con partenza alle 15.15. Per i più allenati la corsa si snoderà su un percorso di 8,7 Km, ma è previsto anche un percorso ridotto di 5Km; è stata inoltre organizzata una mini-corsa per i bambini. Per la partecipazione degli adulti è previsto un contributo di 5 euro, di 3 euro per i più piccoli.
Il ricavato della manifestazione servirà a finanziare le molte attività dell’associazione, tra cui i laboratori di arteterapia, musicoterapica, i progetti di intervento logopedico e quelli basati sul metodo Feuerstein. Attualmente sono circa 15 i bambini seguiti dai volontari del Cepim che, nella sede di via Monti, si dedicano ad attività di gruppo per migliorare le capacità relazionali dei bimbi down.
Grazie al Cepim, il sostegno alle famiglie arriva fin dai primi mesi di vita, attraverso un trattamento logopedico precoce basato sul perfezionamento della respirazione nasale e una terapia miofunzionale della lingua, utili al miglioramento della fonetica e a un più corretto sviluppo delle diverse fasi del linguaggio. 
Per ulteriori informazioni: Paolo Rosso Tel. 331-60.01.771;  0141-27.29.13 ; e-mail: cepim.asti@libero.it