Farà tappa anche nella nostra città “Uniamo le Energie”, mostra itinerante promossa dalla Regione Piemonte allo scopo di sostenere e sviluppare energie rinnovabili.
L’obiettivo è quello di trasformare i costi oggi derivanti dall’importazione del petrolio e del gas in risparmi e occasioni di sviluppo, crescita e creazione di posti di lavoro per il territorio, i cittadini e le imprese.
La mostra, composta da un’area espositiva esterna e da un padiglione di 400 metri quadri, sarà allestita in piazza Campo del Palio e sarà aperta al pubblico da giovedì 6 a domenica 9 novembre.
Nell’ambito della manifestazione verranno organizzati incontri mirati con le scuole medie superiori sul tema “L’energia del futuro”.
All’incontro di presentazione con i giornalisti, domani alle 14, saranno presenti la presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, gli assessori regionali Andrea Bairati e Nicola De Ruggiero, l’assessore all’Ambiente della Provincia Pier Franco Ferraris e l’assessore all’Ambiente e all’Ecologia del Comune di Asti Diego Zavattaro.
Gli stessi prenderanno parte, alle 15 sempre in Sala Pastrone, ad un workshop rivolto alle imprese, alle associazioni e alle istituzioni dal titolo “Opportunità e investimenti per il settore pubblico e privato”.
In tale occasione l’assessore Ferraris illustrerà le politiche ambientali della Provincia in materia di energie rinnovabilie l’assessoreZavattaro presenterà le politiche comunali in materia di risparmio energetico e la partecipazione del Comune di Asti al progetto europeo MuSEC.
Info: 0141.399530 Paola Pozzebon –  0141.399505 Davide Cavallero.
Ulteriori approfondimenti sulla campagna “UNIAMO LE ENERGIE” sono reperibili sul sito  www.regione.piemonte.it/energia