L’associazione via Madre Teresa di Calcutta Asti con il patrocinio del Comune di Asti organizza per domenica 3 settembre ad Asti dalle 14.30 alle 19.30, la tredicesima edizione della manifestazione Bimbi in Festa nel quartiere via Madre Teresa di Calcutta (tra corso Casale e strada Valgera).
Un pomeriggio di festa per piccoli e grandi, tra artisti di strada, giochi in piazza, musiche e danze, sport, laboratori, attività con animali.
La manifestazione nata nel 2005 come festa di quartiere, ora, sempre più ricca di contenuti, è diventata un evento di rilievo per la città e per la provincia.
Come sempre tutti i giochi e i divertimenti saranno gratuiti.
Nella sezione “Artisti di strada” partecipano i clown de l’Arte del Sorriso, la maga Giuliana con giochi di prestigio, i giovani della Croce Rossa di Asti che “truccheranno” i bambini, Peter Wood Magic con la magia delle bolle di sapone, Andrea Marasso, clown e trampoliere che presenta lo spettacolo Due in Uno, ovvero due altezze per un solo personaggio e Simon e Mwalimu, acrobati africani.
Allieteranno la festa le musiche popolari dei Pijtevarda. i tamburi dell’A.s.i.a.p., l’associazione dei Senegalesi di Asti e i balli itineranti di Alfonso il Ballerino.
Per i più piccoli, il trenino lillipuziano, gonfiabili, giochi con l’associazione Siva, il Concerto per Alberi e Foglie di Milena Audenino, i giochi nella sabbia, il murales di pittura e il laboratorio creativo La Fabbrica delle Seconde Storie. Il progetto Agritata coop. Linfa Solidale (i piccoli in fattoria) allestirà un percorso sensoriale e una piscina di paglia.
Tutti pompieri per un giorno con Pompieropoli a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Cuneo con la collaborazione del Comando provinciale di Asti.
Per i piccoli sportivi, scuola di calcio con gli istruttori della società San Domenico Savio Rocchetta Tan., minischerma con Virtus Scherma Asti, rugby con Bollicine Rugby School, judogiocando con la polisportiva C.R. Asti, yoga con Mi Zai Dojo, viet vo dao con il Club Boi Ngor, pallavolo con New Volley 0141 Asti, biodanza e yoga con l’associazione Airone e orientamento allo sport con il Comitato Prov. AICS.
Sempre apprezzata la sezione “Animali nostri Amici” : giochi con i cani dell’associazione Le 2impronte di Alba, passeggiate a cavallo con i circoli ippici La Ciocca Tonco e Del Castello di Costigliole, passeggiate con gli asinelli dell’associazione Asini Si nasce… e io Lo Nakkui Asti e viaggi su carrozze a cavalli.
Per tutti due mostre “Come giocavamo” a cura dell’associazione organizzatrice e “Le campanelle in ricordo di Nicholas Green” a cura di Bruna Bodini.
Prosegue la 10° edizione della Fiera dell’Ecoscambio dove oggetti in buono stato e funzionanti che non servono più vanno portati alla festa dalle 10 di mattina e saranno a disposizione di chiunque gratuitamente li vorrà prendere.
Per seguire Bimbi in Festa su facebook