A Quarto è tempo di festa. Dopo il tradizionale appuntamento con lo spettacolo dei bambini del centro estivo di Quarto di giovedì, questa sera i “Festeggiamenti Quartesi” entrano nel vivo. Oggi, sabato 30 giugno, alle 19,30, riapre lo stand gastronomico della pro loco di Quarto. Ad allietare la serata, dalle 22, il “Celentano Tribute Show – Il Re degli Ignoranti” in compagnia di Maurizio Schweizer.
La giornata clou, però, sarà sicuramente quella di domenica 1 luglio. Alle 15 l’esibizione di Street Magic, che farà da preludio alla tradizionale sfilata storica accompagnata dalla banda musicale e dai frustatori di Rocchetta Tanaro (alle 17,30), prima dell’attesissima corsa degli asini tra paesi delle 18, evento ormai conosciuto anche oltre i confini nazionali, tanto da essere diventato oggetto di studio in California, a Ventura, con la classe II del “Ventura College”. Lungo il consueto “tracciato” allestito tra le vie del paese, gli asini rappresentanti comuni e abitati dei territori limitrofi incitati e guidati dai loro spingitori si sfideranno fino agli ultimi metri per contendersi l’edizione 2018 della tanto attesa corsa ragliante astigiana.
La giornata di domenica si chiuderà poi alle 19,30 con la terza apertura dello stand gastronomico e le musiche anni ’60, latino, americano, ballo liscio e di gruppo dell’orchestra “Ines Manera”.
Stefano Vergano