Da oggi digitando www.bancacrasti.it sarà possibile accedere al nuovo sito web: semplificato nella navigazione e nella ricerca dei prodotti e servizi, arricchito nei contenuti, con nuove applicazioni per gli investimenti, i piani assicurativi e molto altro.

“Il nostro nuovo sito è stato creato insieme ai nostri clienti” spiega Carlo Demartini, Direttore Generale della Banca C.R.Asti “nel corso del mese di settembre 2010 è stata lanciata un’indagine conoscitiva sulla nostra clientela che utilizza abitualmente i servizi di internet banking. I suggerimenti di oltre mille clienti che hanno risposto al nostro questionario sono stati raccolti, analizzati e utilizzati per realizzare il nuovo www.bancacrasti.it”

Seguendo le indicazioni della maggioranza dei clienti che hanno risposto al questionario, è stata scelta una nuova grafica, leggera e accattivante, e una navigazione per tipologia di clientela (giovani, privati e famiglie, aziende e professionisti, soci della Banca) che facilita il raggiungimento di informazioni relative a prodotti e servizi dedicati alle esigenze di un target specifico.

Per soddisfare le richieste di una maggiore informazione in materia di investimenti, è stata predisposta un’applicazione che consente di valutare la propensione al rischio e propone le asset allocation più adatte al proprio profilo. Inoltre, è possibile disporre di un supporto alle scelte di investimento grazie al Selettore Fondi reso disponibile dalla partnership con Analysis, società specializzata nell’analisi dei mercati finanziari: l’applicazione consente di visualizzare le schede tecniche di centinaia fondi comuni di investimento in continuo incremento .

Il nuovo sito permetterà alla Banca di essere ancora più vicina al cliente: grazie alla nuova organizzazione del sito sarà possibile richiedere un appuntamento alla filiale più vicina, facilmente rintracciabile nell’area “Dove siamo” e con i servizi di geolocalizzazione disponibili anche per iPhone e smartphone.

Nulla cambia per i clienti telematici che troveranno i link di accesso ai servizi di internet e corporate banking direttamente sulla homepage. Sempre sulla homepage sarà possibile visualizzare i consigli per la sicurezza contenenti alcune semplici regole per non cadere vittime dei tentativi di truffa on line.

“Il nostro orgoglio maggiore” conclude Carlo Demartini “deriva dal fatto che www.bancacrasti.it è stato sviluppato e realizzato internamente: il progetto di restyling è stato coordinato dall’Ufficio Comunicazione con la collaborazione di tutte le unità organizzative della Banca. Il risultato di questo importante lavoro di gruppo è un sito realizzato attraverso i più aggiornati strumenti di programmazione che garantisce maggiore sicurezza nella navigazione, velocità e semplicità d’uso”.