Week end autunnale ricco di appuntamenti nell’Astigiano. Domani, domenica, a Castellero è in programma la “Fiera della Nocciola” con molte iniziative: la giornata con il falconiere, concorso di disegni per gli scolari delle elementari, sfilata di trattori d’epoca, e vendita prodotti tipici. Alle 10 visita guidata alle cascine laboratorio del gusto. Alle 10,30 convegno“Sinergie per la filiera della nocciola”. Alle 13 pranzo con la pro loco e alle 15: “La gara delle torte di nocciola”.
A Cerreto, invece, visita guidata gratuita al Museo d’Arte Contemporanea “Muri Maestri” a cura del sindaco Mario Saini. Dalle 10 alle 12 l’associazione “Nordic Walking Alto Astigiano” organizza una giornata tra le colline del Romanico.
A Incisa Scapaccino andrà in scena la “Sagra della Barbera e del Cardo Gobbo”. Questa sera alle 21 “Aspettando la Bagna Cauda” con l’orchestra “Blue Moon”. Domani dall’alba al tramonto mercatino dei prodotti locali. Alle 16 “Bagna Cauda” con il cardo storto.
Domenica a Tonco invece, nello scenario di Villa Toso si svolgerà la premiazione del IX Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Fiori di Campo”. Alle 15,30 premiazione dei vincitori e presentazione del libro “Monferrato Splendido Patrimonio” edito a cura di Lorenzo Fornaca.
Sempre domani a Montiglio è prevista la seconda giornata della Fiera Regionale del Tartufo. Dalle 9 alle 10 Concerto della Banda “Monsignor Nava”. Dalle 12,15 pranzo al tartufo nel  padiglione coperto della pro loco. Prezzo fisso 30 euro.