Agrifestival Cia – Estate conclude il suo percorso in bellezza, offrendo un week end di vendemmia e relax tra i vigneti del Monferrato. Questo sabato 18 settembre e domenica 19 settembre l’appuntamento è all’agriturismo Terra d’Origine di Portacomaro, in compagnia di Alessandro Durando, Sara Zapponi del loro giovane staff.
S’inizia alle 9,30 con la colazione alla nocciola, dalle 10 l’esperienza vendemmia accompagnati dai viticoltori; a partire dalle 10,30, a gruppi, si svolgerà la visita ai laboratori di Poliphenolia, l’azienda di Portacomaro specializzata nella produzione di cosmetici naturali con i polifenoli ricavati dagli scarti della vendemmia.
Alle 12,30 il pranzo tra i casotti sparsi nel vigneto, con il “Fagotto” delle specialità cucinate dall’agriturismo.
A scelta il menu classico con: frittatine di verdure, tonno di galletto con carote al forno, merenda del contadino (con salame, focaccia, nocciole e formaggio), crostata di frutta.
Oppure il menu vegetariano con: frittatine di verdure, sedano, robiola e nocciole; crostata rustica di verdure; crostata di frutta.
Nel pomeriggio relax con yoga, trattamenti di bellezza (in gruppo o individuali) con le creme di Poliphenolia e servizio bar fino al tramonto.
Informazioni e prenotazioni 327 7867161. Il programma dell’intera giornata costa 70 euro (si applica sconto del 50% con i voucher della Regione Piemonte); è possibile usufruire di un programma a 50 euro (da scontare al 50% con voucher ) che non prevede la partecipazione alla vendemmia.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato