Ancora un appuntamento tv con lo chef astigiano Diego Bongiovanni fra i protagonisti del programma di Rai1  “La prova del cuoco”
Domani, giovedì 29 novembre, Bongiovanni parlerà di scampi e preparerà degli appetitosi scampi in crosta di pasta. Con lui, l’esperto ittico genovese Davide Valsecchi, che svelerà tutte le proprietà di questo crostaceo.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Antonio Paolino da Salerno e Marco Rossi da Bergamo si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina italiana: la polenta concia
Per la rubrica “Piatti d’autore” lo chef romano Gianfranco Pascucci preparerà uno squisito scorfano con capperi e olive.
Spazio anche alla creatività del pasticcere romano Federico Prodon, che realizzerà il dolce per eccellenza: il tiramisù.
Quarta “manche” per i protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Giovanni Crialesi da Roma e Erica Carli da Ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Emanuele Vallini  da Livorno e Umberto Vezzoli da Brescia.
A giudicarli la chef stellata Rosanna Marziale, la critica gastronomica Eleonora Cozzella e – “giurato per un giorno” – il conduttore radiotelevisivo Nicola Prudente, in arte Tinto.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Cluadio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Rimini.