En plein negativo per le tre squadre astigiane impegnate nei campionati di serie. In serie A la Tubosider Sandamianese ha perso 13-7 in trasferta con la Pontese, in serie B è stato sconfitto 16-4 in casa dal Forti Sani Fossano e in serie C il Nosenzo ha raccolto appena 6 punti in casa della Rapallese.
A Cordignano, in casa della quotata Pontese degli sloveni Janzic, Rednak e Causevic, la Sandamianese ha vinto un combinato e l’individuale con capitan Borca e una coppia con Bianchi-Longagnani. Un punto è arrivato da Longagnani che ha impattato a quota 11 un tiro tecnico. Contro la Pontese la Sandamianese avrebbe meritato di più: ha perso la staffetta (con Bertotti-Roberto Negro) di un solo punto (40-41) e la terna di tre punti (rimontando da 1-11 al 9-12 finale). La rimonta della terna è coincisa con l’avvicendamento di Giunipero con Roberto Negro, un ragazzino molto talentuoso. Serie A, risultati terza giornata d’andata: Voltrese-San Daniele 9-11; Auxilium Saluzzo-Brugnera 16-4; Nitri Aosta-Chiavarese 8-12; Cornudese-La Perosina 2-18; Pontese-Sandamianese 13-7; Chierese-BRB Ivrea 11-9. Classifica: San Daniele, Chierese p.ti 6; La Perosina 5; Voltrese 4; BRB Ivrea, Chiavarese 3; Nitri Aosta, Sandamianese, Auxilium Saluzzo, Pontese 2; Brugnera 1; Cornudese 0.
A Calamandrana, contro il Forti Sani Fossano il CDC è riuscito a conquistare appena 2 successi parziali, uno per turno di gioco: un combinato con Bresciani e l’individuale con Cerrano. Troppo poco per la squadra astigiana. Serie B, risultati seconda giornata d’andata: Forno-Quart 16-4; Borgonese-Serravallese 8-12; ABG Genova-Ferriera 8-12; CDC-Forti Sani 4-12; riposava Bassa Valle. Classifica: Forno, Ferriera p.ti 4; Quart, ABG Genova, Serravallese, Forti Sani Fossano 2; Cdc, Bassa Valle, Borgonese 0.
In serie C a Rapallo il Nosenzo si è difeso bene nel primo turno ma è naufragato nel secondo. Nel primo turno ha vinto tre prove su sei: i due tiri tecnici (con Torchio e Cerrato) e un combinato (con Mauro Musso). Nel secondo nulla ha potuto contro i padroni di casa. Serie C, risultati prima giornata d’andata: Cengese-Savonese 13-7; Pozzo Strada-Toso 18-2; Rapallese-Nosenzo 14-6; riposava Albese. Classifica: Pozzo Strada, Cengese, Rapallese p.ti 2; Savonese, Nosenzo, Toso, Albese 0.
sport
Articoli correlati
Ultime notizie
Tre domande a
Stella Palermitani 
12 Dicembre 2025
In un Teatro Alfieri gremito in ogni ordine di posti, per uno degli spettacoli più attesi, Amanda Sa...
cultura
Stella Palermitani 
12 Dicembre 2025
Allo Spazio Kor, questo dicembre non porta solo luci e atmosfera natalizia, ma anche una ventata di ...
lavoro politica ed economia
Stella Palermitani 
12 Dicembre 2025
“Non hanno neanche avuto il rispetto di aspettare che passasse il Natale”. È la frase che riassume l...
economia
Marianna Natale 
12 Dicembre 2025
Nel periodo gennaio-settembre 2025 il valore delle esportazioni piemontesi di merci sale a 46...
Leggi l’ultima edizione
Tre Domande A...
Tre domande a
Dino Barberis 
4 Dicembre 2025
In occasione della presentazione del Rapporto Immigrazione 2025 di Caritas Italiana e Fondazione Mig...
Tre domande a
Stella Palermitani 
29 Novembre 2025
Finalmente, dopo due anni di silenzio, ritroviamo con grande piacere uno scrittore che, con discrezi...
Tre domande a
Stella Palermitani 
28 Novembre 2025
Giuseppe Vertucci, 48 anni, avvocato e docente di Diritto Privato all’Università di Torino, è il nuo...
Redazionali
redazionali
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
redazionali
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
asti e dintorni
Marianna Natale 
9 Dicembre 2025
Nelle prime ore di domani, mercoledì 10 dicembre, prenderà il via l’intervento di rifacimento della ...
cronaca
Enzo Armando 
9 Dicembre 2025
Si sono svolti questa mattina nel cimitero municipale di Asti i funerali di Metello Scaparone, figur...
cronaca
Stella Palermitani 
11 Dicembre 2025
E’ di due carabinieri feriti, non in modo grave, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa...
cronaca
Stella Palermitani 
11 Dicembre 2025
Intervento in corso a Quattordio per un incidente stradale che ha coinvolto un’auto dei carabinieri....
Sondaggio