In un Censin Bosia gremito ieri è stata festa biancorossa: l’Asti di Stefano Civeriati continua a stupire e mantiene il primato grazie all’affermazione per 1-0 sul Cuneo.

I galletti conquistano la posta piena grazie a un sigillo di “Caravaggio” Celeste al 36′, perfettamente servito da Daniele Nohman. Il primo tempo dei padroni di casa è di altissimo livello: lo scatenato Nohman sfiora il gol di testa al 5′ e serve un assist alla mezzora per lo stesso celeste che fa gridare al gol. la risposta ospite è tutta in un doppio tentativo di Di Paola.

A inizio ripresa galletti in 10 per l’espulsione di Poesio (in seguito a un contrasto fortuito tra Lazzeri e Maiese che ha costretto il terzino astigiano a uscire per una tacchettata alla testa). Il Cuneo, però, non punge, è Vavalà a sfiorare il raddoppio. Al 70′ vien espulso anche Garavelli per doppio giallo, e pochi istanti più tardi Mogos va vicinissimo al raddoppio di testa. nel finale forcing deciso degli ospiti, ma Basso è stratosferico nel neutralizzare la conclusione di Buelli.

 

Asti-Cuneo 1-0
Asti (4-4-1-1): Basso; Mogos, Merzek, Odino, Lisa; Rizzo (12′ st Vavalà), Manasiev, Poesio, Maiese (12′ st Tuninetti); Celeste; Nohman. N.e.: Favarin, Plado, Di Maria, Capuana, Roselli. All.: Civeriati.
Cuneo (4-3-1-2): Lorenzon; Passerò, Maglie, Lazzeri, Fici; Galfrè (14′ st Beltrame), Lodi, Longhi (31′ st Buelli); Garavelli; Fantini, Di Paola. N.e.: Baudena, Roveta, Cappanelli, Incontri, Morabito. All.: Jacolino.
Marcatore: 36′ pt Celeste (A).
Arbitro: Calabrese di Lecco.
Note: espulsi Poesio (A) al 10′ st per fallo di reazione e Garavelli (C) al 25′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Merzek (A), Di Paola, Fantini, Beltrame (C). Corner: 6 a 4 per il Cuneo. Giornata serena. Spettatori: 700 circa.