La Scuola Basket Asti e il Centro Minibasket Asti organizzano sabato 19 Novembre il primo ”Trofeo Basket a 360°”. L’evento avrà luogo presso la palestra del Liceo Scientifico, in via Arazzeria 6, dalle 15.
Tutti i bambini delle scuole elementari “Baracca”, “Ferraris”, “Rio Crosio” e “Savio” sono invitati a partecipare per trascorrere due ore all’insegna dello sport e del divertimento.
I piccoli atleti affronteranno giochi, percorsi, gare di tiro e partite seguiti dallo staff formato da istruttori minibasket e allenatori qualificati al completo.
Al termine della giornata avranno luogo le premiazioni e la consegna della coppa alla scuola che ha partecipato con più allievi.
“Questo trofeo – spiegano dalla Scuola Basket Asti –  vuole essere una conclusione festosa del lavoro che anche quest’anno la Scuola Basket Asti e il Centro Minibasket Asti, con il patrocinio della Federazione italiana pallacanestro, hanno svolto gratuitamente nelle scuole primarie della nostra città coinvolgendo più di 1000 bambini”.