L’Asti Kid torna alla vittoria in trasferta e conquista punti preziosi sul parquet di Bra con una prestazione convincente e di alto livello: con tre set giocati alla grande la formazione astigiana rimane agganciata alle zone più alte della classifica ad una sola partita alla conclusione del girone di andata.
Con Delle Piane e Iacocca ancora indisponibili coach Capello si affidava alla formazione vittoriosa della scorsa giornata, schierando Melchiorri al palleggio, Bonanate e Scirpoli di banda, Radovanovic e Mainardi centrale, Del Curto opposto e Genovese libero.
Nel primo set partivano forte le astigiane portandosi subito su un +6 che però non bastava a demoralizzare le avversarie: le padrone di casa riuscivano a recuperare nel corso del set fino a riportarsi avanti nei punti finali, dove però il Kid trovava la grinta giusta per riprendersi il set chiudendo sul 23 a 25.
Nel secondo set si alternavano i ruoli, con la formazione cheraschese avanti per tutta la frazione: solo il risultato ricalcava il primo set con il Kid che proprio nei punti finali riusciva ad imporre gioco e punti pesanti chiudendo con lo stesso parziale della prima frazione.
Nel terzo set le padrone di casa trovavano subito il break vincente, grazie ad un’ottimo turno al servizio che portava il Cherasco sul +7 nella prima metà del set: Il Kid non trovava la forza di recuperare e rimaneva sotto chiudendo la frazione a -8.
Il quarto set andava esattamente al contrario del precedente, con un Kid molto bravo e concentrato che non concedeva nulla alla formazione di casa, lasciata a 14 nel punteggio finale  della frazione di gioco.
«Sono molto contento – commenta il tecnico Stefano Capello – perché abbiamo dimostrato grande maturità abbinata ad un bel gioco, grazie al quale abbiamo vinto meritatamente la partita. Sono soddisfatto del risultato ma soprattutto di come abbiamo saputo giocare e interpretare la partita».

AREA 0172 BRA BCC CHERASCO – ASTI KID VOLLEY 1- 3 (23-25/23-25/25-17/14-25)

ASTI KID VOLLEY:Delle Piane, Del Curto, Moizio, Radovanovic, Genovese (L), Bonanate, Scirpoli, Campia, Longato, Iacocca, Melchiorri, Mainardi . All.: Capello