Tra i maggiori richiami della scorsa edizione de “I mesi del giallo”, il rifugio antiaereo di Palazzo Ottolenghi torna protagonista in una nuova iniziativa promossa da Associazione culturale Comunica, Comune di Asti (Assessorato ai Lavori Pubblici e Patrimonio) in collaborazione con Biblioteca Astense, Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea, La Stampa.

“Una storia nel rifugio antiaereo” è infatti il titolo del concorso letterario, bandito nell’ambito de “I mesi del giallo”, che sarà presentato nella conferenza stampa di mercoledì 23 febbraio, alle 16, nella Sala Giunta del Municipio. A fare gli onori di casa sarà l’assessore Angela Quaglia affiancata dai rappresentanti degli altri quattro soggetti partner.

Finalità del concorso è l’ideazione di racconti brevi, non necessariamente di genere giallo, ambientati nel rifugio antiaereo situato nei sotterranei di Palazzo Ottolenghi e costruito nel 1943. L’iniziativa è aperta agli autori di qualsiasi nazionalità, residenti in Piemonte, che intendono concorrere singolarmente o in gruppo. Premiazione in autunno nell’ambito della quinta edizione de “I mesi del giallo”.