Oggi martedì 21 maggio diversi appuntamenti elettorali in vista delle prossime europee e regionali. Giuliano Pisapia, capolista della lista PD per le Elezioni Europee (circoscrizione Nord-Ovest), parteciperà all’incontro “Europa e Lavoro” in vista delle elezioni europee che si terrà alle 17 ai Caffè 3 Bicchieri di piazza Statuto. Sarà presente il candidato astigiano alle Regionali Piero Vercelli che alle 21 sarà a Rocchetta Tanaro, nella sala Monsignor Fagnano, per presentare il suo programma elettorale.

Alle 19 Giulia Pastorella (+Europa) incontrerà il giornalista Domenico Quirico e dialogherà con lui sul tema “Europa il gigante fragile?”

L’onorevole Agostino Ghiglia e l’onorevole Daniela Santanchè, entrambi candidati al rinnovo del Parlamento Europeo, visiteranno le “ Cattedrali sotterranee di Canelli annoverate nel Patrimonio Unesco e in particolare le storiche Cantine Coppo che si sviluppano sotto la collina di Canelli per un’estensione di oltre 5000 metri quadrati.
Ad accompagnare alla visita i parlamentari, i candidati della lista provinciale al rinnovo del Consiglio Regionale del Piemonte: Marcello Coppo e Roberto Mussano che alle 18.30, al bar Cocchi, parteciperanno anche all’incontro con l’europarlamentare Stefano Maullu sul tema “L’Europa che vogliamo per il nostro territorio”
.

Alle 21 in Municipio ad Asti incontro con il viceministro allo Sviluppo Economico Dario Galli organizzato dalla Lega.

Domani, mercoledì 22 maggio il sottosegretario al Lavoro  Claudio Durigon farà visita allo stabilimento della Cor.Tubi Cornaglia Group di Valfenera. Al termine della visita, incontro con i titolari dell’azienda, sindaci ed imprenditori del territorio.
Saranno presenti anche l’onorevole Andrea Giaccone, segretario provinciale Lega Asti, Fabio Carosso e Paolo Lanfranco, candidati astigiani per il Consiglio Regionale del Piemonte.