ROCCHETTA TANARO – Come ogni anno, per la sesta volta, si svolgerà, nella suggestiva cornice del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro dal 10 al 12 settembre, il Meeting del Consiglio Cittadino dei Ragazzi di Asti che segnerà l’avvio delle attività per l’anno scolastico 2009/2010.
Il 10 settembre il Meeting verrà aperto dalla giornata di studio e programmazione riservata agli insegnanti e ai facilitatori coinvolti  nel progetto CCR.
Quest’anno, dando seguito agli incontri avvenuti in Regione fra i Comuni iscritti  al Registro dei Consigli Comunali dei Ragazzi, sono stati invitati i referenti adulti di alcuni CCR del Piemonte, allo scopo di  approfondire le conoscenze.
L’obiettivo dell’incontro è uno scambio di esperienze con i referenti che si occupano dell’attività dei CCR. In particolar modo ci si confronterà sulle  modalità di sviluppo e realizzazione dei progetti, sui rapporti con le diverse fasce di età dei ragazzi coinvolti e sulle modalità di comunicazione interna ed esterna al Consiglio.
Le giornate dell’11 e del  12 saranno dedicate ai consiglieri in carica, nuovi eletti ed uscenti, definendo i progetti per il nuovo anno scolastico, intervallando l’attività di programmazione con momenti ludici e di educazione ambientale.

Alle 17,30 di sabato 12 settembre avrà luogo la presentazione ufficiale del C.C.R. all’Amministrazione Comunale alla presenza dei genitori dei giovani consiglieri.
Interverranno il Sindaco di Asti Giorgio Galvagno, anche in veste di Presidente del CCR, il Presidente del Consiglio Regionale Davide Gariglio e autorità cittadine.