Finisce a reti bianche la trasferta in terra ligure per i galletti. L’anticipo del sabato non ha né  vincitori né vinti, nonostante un team biancorosso costantemente all’attacco alla ricerca del gol partita. Il Chiavari Caperana è condizionato da alcune pesanti assenze, al cospetto di un sodalizio piemontese con la formazione tipo. L’Asti sfiora il vantaggio nel primo tempo con Confalone che, alla mezzora, su azione di corner, colpisce il palo di destro. Prima del cambio di campo ancora Confalone cerca la gioia personale con un tiro al volo, poi è Rizzo a reclamare un rigore, che tuttavia non viene concesso. Nella ripresa entra Russo per dare peso all’attacco, i biancorossi sfiorano il sigillo con De Stefano e Rizzo, ma devono anche sbrogliare una intricata situazione al 63’, quando su Costa arriva la chiusura puntuale proprio dell’ex Valenzana. Nel finale rischia di arrivare la beffa: Choukallah si trova a tu per tu con Sperandio, ma calcia incredibilmente fuori di poco. Posta equamente divisa.

Chiavari-Asti 0-0

Chiavari Caperana: Babbini; Grasselli, Peso; Di Dio, Muzio, Pane; Costa (90’ Cogozzo), Sanguinetti, Barbieri (80’ Choukallah), Boggiano, Chiapperini. All.: Del Nero.

Asti (3-4-3): Sperandio; Colombo, De Stefano, Lorusso (53’ Russo); Mogos, Confalone (80’ Pirrotta), Incontri, Rizzo (66’ Marelli); Maggiora, Berberi, Bresciani. All.: Civeriati,

Note: ammonito Bresciani (A).

Arbitro: Moraglia di Verona.