Fine settimana in sella per gli atleti del Nuovo Ciclismo che domenica prossima parteciperanno alla prima edizione del “Gran Premio I Bricchi”, corsa ciclistica riservata alla categoria esordienti 1° e 2° anno. Al mattino il passaggio della seconda tappa del Giro d’Italia che da Alba si trasferirà a Parma attraversando Motta di Costigliole e Isola per poi salire a Montegrosso. Al pomeriggio l’appuntamento clou è con i ragazzi della categoria esordienti della Federazione Ciclistica Italiana, impegnati nel ”1° Gran Premio i Bricchi”. In realtà le corse saranno due, la prima con partenza alle ore 14.55 vedrà al via gli atleti del secondo anno e le allieve, mentre alle 16.40 partiranno i più giovani, del primo anno in categoria. Dal centro commerciale I Bricchi di corso Casale i corridori si avvieranno sulla statale per Alba dove sarà dato il via ufficiale in direzione Motta di Costigliole. A Motta passaggio in centro paese e svolta sulla strada comunale diretti ad Isola d’Asti, dove percorreranno Corso Generale Volpini per ritornare verso il Centro Commerciale. Quattro tornate per i più “vecchi”, tre per i più giovani: rispettivamente 40 e 30 Km. Nell’ultimo, per ambedue le corse, la salita di strada Mongovone e la discesa nel centro abitato di Isola per raggiungere il traguardo posto all’interno dell’area de “I Bricchi”.
Sono già iscritti atleti da tutto il Piemonte e regioni limitrofe. La Società Nuovo Ciclismo ringrazia la Direzione del Centro Commerciale I Bricchi di Isola d’Asti per lo sforzo congiunto affinchè questa manifestazione possa negli anni diventare un punto di riferimento del ciclismo giovanile piemontese.
A domenica, quindi, per assistere a due corse che ci auguriamo foriere di entusiasmo e perché no, di una maglia biancorossa a braccia alzate sul traguardo.