L’Asti Kid incappa in una brutta serata davanti al pubblico di casa e interrompe la sua striscia positiva di vittorie perdendo al tie break un partita fatta di luci ed ombre contro la formazione acquese del Valnegri Makhymo: il punto conquistato sta stretto alla formazione allenata da Stefano Capello che ha dato la sensazione di non giocare al massimo delle sue possibilità lasciando in troppe fasi della partita l’iniziativa alle avversarie.
Ancora indisponibili Iacocca e Delle Piane coach Capello schierava in avvio la formazione con Melchiorri al palleggio, del Curto opposto, Bonanate e Scirpoli di banda, Radovanovic e Campia centrali e Genovese libero.
Il primo set partiva male per il Kid, che si trovava -4 a metà frazione: erano il turno al servizio di Radovanovic, che segnava un ace, e le schiacciate a punto di Bonanate e Del Curto a riportare la partita sui binari giusti per le astigiane nei punti finali. Le bande del Kid  facevano la differenza per portare il set ai vantaggi, ed erano proprio Scirpoli e Bonanate a trovare i punti per chiudere il set a favore dell’Asti Kid .
Secondo set da dimenticare per la formazione astigiana, con le girls di coach Capello che entravano in un black out lungo tutta la frazione, conclusa con il punteggio di 5 a 25 per le acquesi.
Lasciato alle spalle il secondo set il Kid tornava in partita con una ritrovata concentrazione nella fase difensiva e a muro: le astigiane provavano il break a metà frazione con l’ace di Radovanovic, seguito dalle ottime schiacciate delle bande biancorosse. Genovese e compagne gestivano bene il +4 che permetteva al Kid di chiudere il set e riportarsi in vantaggio.
Il quarto set registrava la buona partenza delle acquesi, complici i troppi errori del Kid specialmente al servizio: le astigiane non trovavano il gioco giusto per recuperare lo svantaggio nel set e chiudere la partita, che si decideva così al tie brek.
Le avversarie arrivavano più convinte all’utlima frazione, mentre il Kid non trovava la concentrazione giusta per mettere in difficoltà il Valnegri Makhymo. Si girava sul 5 a 8 per le ospiti, e le astigiane non riuscivano a recuperare il -3 lasciando così il set e la partita alle avversarie.
Il girone di ritorno comincerà domenica prossimo con l’Asti Kid impegnato a Saluzzo contro il CRS Volley Saluzzo.

ASTI KID VOLLEY – VALNEGRI MAKHYMO 2- 3 (26-24/5-25/21-25/12-15)

ASTI KID VOLLEY:Delle Piane, Del Curto, Moizio, Radovanovic, Genovese (L), Bonanate, Scirpoli, Campia, Longato, Iacocca, Melchiorri, Mainardi . All.: Capello