La Pragma Progetti non coglie la terza vittoria consecutiva fermandosi sul parquet di casa contro l’Armando Edilscavi Cuneo, proiettato dalla vittoria al terzo posto in classifica: le astigiane hanno offerto un prestazione fatta di luci ed ombre, ma non sono riuscite ad imporre il proprio gioco per la maggior parte della partita. Le note positive sono date dal rientro della recuperata Zerbinatti a dar respiro al sestetto titolare obbligato, che da quattro giornate non si è concesso cambi di formazione: anche per questa sfida casalinga coach Bonola metteva in campo Melchiorri al palleggio, Fullin libero, Radovanovic e Torielli al centro, Bonanate e Baltic di banda e Del Curto opposto. Ancora indisponibili Valanzano e Cerato.
Partiva male la Pragma Progetti, che andava subito sotto in avvio del primo set con alcune difficoltà in fase di ricezione e a muro ben sfruttate dalle cuneesi. Rompeva il break del Cuneo la schiacciata di Del Curto seguita da Baltic, ma era sempre la fase di difesa a creare problemi. Le astigiane finivano sul -8 a metà frazione, quando Baltic lasciava il posto alla rientrante Zerbinatti. Reagiva la Pragma Progetti col buon turno al servizio di Radovanovic e Torielli, che gestiva bene anche la fase a muro. Le cuneesi però controllavano bene il gioco e chiudevano il primo set lasciando la Pragma Progetti a 17 punti.
Bonanate e compagne cambiavano atteggiamento nel secondo set, partendo subito forte grazie al servizio di Baltic e Del Curto: Bonanate trovava i punti giusti per portare le astigiane sul +7, segnando in seguito anche un ace. A metà frazione reagivano le avversarie sfruttando le solite amnesie difensive delle padrone di casa: il Cuneo recuperava punti importanti fino a riaprire il set sul finale, quando l’ace di Del Curto e gli ottimi attacchi di Baltic e Radovanovic chiudevano il set ai vantaggi in favore della Pragma Progetti.
Il terzo si apriva con le astigiane ancora in difficoltà in fase difensiva, con le cuneesi a controllare il +7 raggiunto a metà frazione: tornava in campo Zerbinatti sul 18-23 per le avversarie, ma era Torielli a muro e con un attacco veloce a riportare le astigiane in partita in chiusura di set. Il Cuneo era però bravo a controllare gioco e cambio palla vincendo la terza frazione.
Il quarto set riproponeva il copione visto nella terza frazione, con la Pragma Progetti subito sotto in avvio set: le astigiane reagivano a metà frazione con gli attacchi a punto di Bonanate e Baltic, ma le cuneesi controllavano il risultato gestendo il +5 sulle padrone di casa. La Pragma Progetti non riusciva a riaprire la partita e il Cuneo vinceva il set chiudendo la gara per 1-3.
Nell prossimo turno la Pragma Progetti è attesa dalla difficile trasferta di Villata contro il Red Volley primo in classifica.

PRAGMA PROGETTI ASTI KID – ARMANDO EDILSCAVI CUNEO 1 – 3 (17-25/27-25/21-25/14-25)

PRAGMA PROGETTI ASTI ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Bonola