Il 45° salone di vini selezionati Douja d’Or, in programma dal 9 al 18 settembre a Palazzo dell’Enofila,  punterà i riflettori sui vini ambasciatori del territorio: l’Asti e la Barbera.
In particolare, con la “Douja della Barbera”, la rossa Docg sarà regina della manifestazione proponendo ai visitatori un viaggio esclusivo tra centinaia di etichette selezionate.
Alla rassegna possono partecipare le seguenti tipologie di Barbera: Barbera d’Asti Doc e Docg in versione basica, versione Superiore, con le sottozone Nizza, Colli Astiani e Tinella; ed ancora la Barbera del Monferrato in versione basica e Superiore Docg.
I produttori interessati dovranno far pervenire alla segreteria di Presidenza della Camera di Commercio – Palazzo Borello, piazza Medici  8, Asti – entro e non oltre il 15 luglio prossimo, per una verifica qualitativa,  n. 3 bottiglie per  tipologia di vino insieme al modulo di partecipazione e a n. 2 etichette per ciascun campione  presentato.
La modulistica  è disponibile presso la Segreteria di Presidenza (Tel. 0141/535241 – fax 0141/535272 – silvana.negro@at.camcom.it) o scaricabile dal sito www.doujador  .