Domenica prossima, 12 giugno a Tigliole è in programma l’antica “Fiera Bovina di Razza Piemontese” battezzata “Stelle in Stalla”.
Nell’invito della civica amministrazione si legge: “E’ un’occasione unica per allevatori, appassionati, ma anche per semplici turisti per riscoprire non solo il sapore speciale di questa razza autoctona così pregiata, ma anche i suoi eccellenti valori  nutrizionali, e conoscerne le modalità di allevamento, mirato all’ecocompatibilità ed al benessere degli animali”.
La fiera sarà aperta ufficialmente alle 9,30 con l’esposizione dei bovini in concorso. Nel centro storico mercato dei prodotti locali. Alle 12,30 “Gran Vitello allo Spiedo” preparato dalla pro loco, poi tutti a pranzo. Dalle 14,30 giochi in piazza per i ragazzi.
Un’anteprima della fiera è prevista per sabato 11 giugno alle 18 sulla piazza con il “Tiro della Fune” ed altri giochi di una volta. Alle 20 “Merenda Sinoira”. Alle 21 premiazione dei vincitori delle varie gare e varietà popolare con il gruppo “J’Arliquatu” di Castiglione.