Match di lusso, questa sera, per la squadra astigiana di calcio a 5. L’Asti Orange, infatti, prenderà parte alla quinta edizione del prestigioso Trofeo Cervantes. Appuntamento con il quintetto di mister Tabbia è alle 20.30 nel palazzetto Caja Madrid, nella metropoli spagnola.
“E’ la prima volta per un’italiana – dichiara il dirigente Lorenzo Lombardi – e ciò ci inorgoglisce molto. Inoltre, in ottica test match, sarà decisamente importante vedere quale sarà il gap con una formazione spagnola di alto livello”.
Il Trofeoche seguirà la formula classica (tempi regolamentari, supplementari e rigori in caso di parità) si inserisce nell’ambito delle manifestazioni che coinvolgono la festa patronale. La società nero-arancio onorerà l’impegno portando tutti i giocatori a propria disposizione, in modo tale da permettere anche ai nuovi acquisti di mostrarsi con i nuovi colori. “Sarà studiata – continua Lombardi – una divisa ad hoc per il Trofeo…di quelle da tenere tra i ricordi più prezioni, visto che sarà assolutamente ed unicamente dedicata all’evento”.
Venerdì 31 agosto invece la società illustrerà la prossima stagione sportiva con la presentazione di tutti i componenti della prima squadra, gli sponsor e le nuove maglie da gioco griffate Joma. L’evento si svolgerà dalle 18 a Palazzo Mazzetti.